Murata condensatori

Murata ha annunciato l’introduzione di una nuova serie di condensatori ceramici leaded di sicurezza in classe X1.

Adatti all’uso in applicazioni industriali ad alta tensione, comem ad esempiom inverter o alimentatori tri-fasi che pilotano motori tri-fase, i condensatori della linea DE1 Type RB sono caratterizzati da una tensione nominale di 760 VAC (RMS) per applicazioni che richiedono dispositivi in classe X1.

Questi condensatori di Murata sono conformi agli standard IEC 60384-14, UL60384-14 e EN60384-14 riconosciuti a livello internazionale per i condensatori in classe X1/Y1 utilizzati nei circuiti per la soppressione delle interferenze EMI.

Grazie alle loro dimensioni compatte questi condensatori permettono di ridurre gli ingombri dell’applicazione considerata e potendo lavorare a temperature fino a 125 °C, essi possono essere posizionati in prossimità della sorgente di rumore elettromagnetico.

I dispositivi della famiglia DE1 possono anche essere usati come condensatori in classe Y1 per la connessione tra la linea di alimentazione in AC e la massa: in questo caso la tensione nominale è pari a 500 VAC (RMS).

Disponibili in modelli con valori di capacità compresi tra 10 e 4.700 pF, i condensatori della serie DE1 hanno dimensioni del diametro esterno variabile da 6 a 14 mm in funzione del valore della capacità.

Per informazioni: www.murata.com

Ti interessa l’elettronica di Potenza?� Partecipa anche tu al Power Fortronic 2018!

Vuoi essere sempre aggiornato e magari dari le tue opinione sulla potenza?� Entra anche tu nel nostro gruppo Linkedin!

Massimiliano Anticoli