MCU Maxim Mouser

Mouser Electronics annuncia che ha ora in stock, presso i propri magazzini, i microcontrollori (MCU) MAX32625/MAX32626 di Maxim Integrated.

I dispositivi MAX32625/MAX32626 sono basati sul microcontrollore RISC ARM Cortex-M4F a 32 bit con una floating point unit (FPU) e sono ideali per applicazioni mediche e fitness.

Entrambi i dispositivi includono 512 Mbyte di Flash e 160 Kbyte di SRAM, con l’architettura che combina funzionalità di elaborazione del segnale ad alta efficienza a basso costo e facilità d’uso.

Il MAX32626 è una versione “secure” del MAX32625, con una trust protection unit (TPU), con funzioni di sicurezza avanzate.

I “consumi” delle MCU

I microcontrollori MAX32625/MAX32626 dispongono di quattro modalità ultra-low-power, potenti e flessibili, per l’uso in dispositivi ricaricabili.

Le funzione built-in dynamic clock gating e la quella di power gating controllata dal firmware riducono al minimo il consumo di energia per qualsiasi applicazione.

Le multiple interfacce seriali SPI, UART, I2C e un master 1-Wire di Maxim Integrated e USB, consentono una interconnessione ad una vasta gamma di sensori esterni.

Le MCU sono, inoltre, dotate di quattro ingressi, convertitore analogico-digitale (ADC) a 10 bit con due ingressi 5.5V-tolerant, rendendoli adatti per il monitoraggio batterie.

I microcontrollori sono supportati da un “evaluation kit MAX32625”, che fornisce un completo e funzionale sistema ideale per lo sviluppo e il debugging di applicazioni.

La scheda include molte opzioni selezionabili dall’utente, nonché periferiche on-board, come un transceiver Bluetooth low energy, display OLED e indicatori a LED.

MAX32625/MAX32626, disponibili da Mouser, sono di dimensioni contenute (3 × 3,9 mm, passo 0,4 mm, 63-ball WLP) per ridurre al minimo lo spazio su scheda.

Le MCU sono ideali per prodotti piccoli e a basso consumo, tra cui orologi sportivi, fitness monitor, dispositivi medici indossabili, dispositivi medici portatili e sensori hub.

Per informazioni: www.mouser.com/new/maxim-integrated/maxim-max32625-max32626/

Massimiliano Anticoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *