15 – 16 aprile 2025, BolognaFiere

Gli acceleratori di prodotto RushUp nel portafoglio IoT di Arrow Electronics

Arrow Electronics ha siglato con la società italiana RushUp un accordo per la distribuzione dei suoi acceleratori di prodotto IoT nell’area EMEA.

Gli acceleratori di prodotto di RushUp permettono alle società di dimensioni piccole o medie, agli sviluppatori e ai produttori di portare i loro prodotti dall’idea iniziale al prototipo e da questo direttamente in produzione, utilizzando il medesdimo hardware e firmware, largamente collaudati.

Ciò consente di ridurre notevolmente i tempi di sviluppo, i problemi di qualificazione e i costi che dovrebbe affrontare una società per realizzare applicazioni di bassi volumi e alto mix e che non può giustificare la spesa di un nuovo processo di industrializzazione e validazione per ogni variante di prodotto.

L’offerta RushUp comprende le famiglie di prodotto KITRA e JAM che utilizzano, rispettivamente, le tecnologie a semiconduttori di Samsung e di STMicroelectronics.

Ci sono tre prodotti KITRA basati sulla piattaforma IoT ARTIK di Samsung.

Questi prodotti possono formare la base di un’ampia varietà di nodi finali e gateway e consentono di scegliere fra i processori ARM Cortex e le interfacce wired e wireless, incluse Wi-Fi, Zigbee, LoRa, Sigfox e Bluetooth, sensori MEMS in un piccolo fattore di forma all-in-one e il supporto del sistema operativo e del software di interfaccia con il cloud.

La famiglia di schede JAM comprende Cloud-JAM e Cloud-JAM L4, le versioni dedicate alla produzione dei prodotti funzionali STM32 Nucleo, basati sulle schede STM32 Nucleo e su sensori protetti, NFC protetta e Wi-Fi protetta.

Le schede JAM sono plug-and-play con il sistema di sviluppo e le schede di espansione Nucleo: in altri termini, gli utenti che realizzano un prototipo con il sistema STM32 ODE possono facilmente entrare sul mercato con l’acceleratore di prodotto.

Christian Raineri, fondatore e CEO di RushUP, ha rilasciato questo commento:

“L’esteso sistema di relazioni di Arrow con la comunità dei produttori e delle piccole e medie imprese ne fa il partner ideale per RushUP. Perciò siamo impazienti di operare in stretta collaborazione con Arrow.”

Amir Sherman, ‎direttore dell’unità Engineering Solutions & Embedded Technology EMEA in Arrow Electronics, ha affermato: :

“Gli acceleratori di prodotto RushUp offrono quel supporto che molti sviluppatori e produttori richiedono per portare rapidamente in produzione le loro idee sulla base di hardware e software collaudati. Siamo felici di dare il benvenuto a RushUp nella famiglia dei produttori di Arrow.”

Massimiliano Anticoli