Flessibilità, affidabilità e prestazioni
Gli alimentatori in DC della serie WR,disponibili presso Barletta Apparecchi Scientifici, sponsor al Fortronic Power, sono un concentrato di flessibilità, affidabilità e prestazioni.
Gli alimentatori in DC della serie WR uniscono, infatti, alle tecnologie più avanzate una serie di prestazioni ad alto livello indicate per applicazioni particolarmente critiche dove siano richieste anche affidabilità e precisioni.
Le caratteristiche
La famiglia è composta da 18 modelli funzionanti in modalità potenza ,tensione e corrente costanti, in grado di raggiungere valori di tensione pari a 1500V e correnti di 540A.
Le potenze delle singole unità sono di 5,10, 15kW espandibili in configurazione parallela sino a 150kW.
I parametri vengono impostati tramite convertitori digitali analogici con risoluzione di 18bit; mentre in fase di misura la risoluzione è di 24bit.
Sono dotati di funzioni esclusive come la possibilità di inserire in serie alla uscita una resistenza di valore impostabile, regolare il fronte di salita e di discesa dei parametri corrente , tensione e potenza.
E’ disponibile, inoltre, un timer con risoluzione di 1mS per mezzo del quale si possono creare sequenze complesse.
Grazie alla loro frequenza di commutazione di 1MHz gli alimentatori sono molto rapidi nei tempi di risposta e hanno ripple contenuto.
Particolare attenzione è stata posta al funzionamento manuale. Sul pannello frontale, accanto ad un ampio display a colori touchscreen, sono stati posti i comandi in modo da rendere facile, sicuro e intuitivo l’utilizzo.
Sempre sul frontale è posta l’interfaccia USB riservata alla memorizzazione di programmi, impostazioni e data logging.
Posteriormente, oltre agli slot per le interfacce opzionali GP-IB,ANALOGICA USB, RS422., vi sono due connettori per l’interfaccia Lan,Lxi , un connettore per entrate ed uscite ausiliarie utili soprattutto per i sistemi di test ed i connettori per la messa in parallelo di più unità.
Viene fornito un programma per la gestione da PC e driver dedicati.
Tutti gli alimentatori sono in formato rack 19”con altezza di 3U e per quanto riguarda l’ alimentazione hanno un ingresso trifase con campo di tensione da 180 a 460Vac.