15 – 16 aprile 2025, BolognaFiere

Sirio Elettronica

Via Selve n. 2, Teolo (PD)
www.sirio-ic.com

+39 049 9901090

postoffice@sirio-ic.com

Profilo aziendale

Sirio Elettronica SRL è un’azienda italiana specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti magnetici di sicurezza per convertitori in alta frequenza, impiegati in applicazioni industriali.

Da 50 anni forniamo componenti induttivi ad aziende di tutto il mondo: produttori di saldatrici, carica batterie, azionamenti elettrici, UPS, alimentatori, contatori di energia, convertitori per il settore ferroviario ed altre applicazioni in alta frequenza in cui è richiesto un alto livello di sicurezza e affidabilità.

La qualità è il nostro target principale. Grazie all’utilizzo di materie prime di selezionata qualità, il monitoraggio delle diverse fasi di produzione, i collaudi sul 100% del prodotto finito e la conformità alle procedure di qualità (ISO9001:2015) siamo in grado di garantire per i nostri trasformatori un elevato livello di affidabilità.

Tutte le soluzioni sviluppate dal nostro ufficio tecnico sono basate su una produzione che prevede elevati livelli di automazione, in modo da ottenere una elevata stabilità dei parametri ed al tempo stesso una riduzione dei costi produttivi.

Per la maggior parte dei nostri componenti utilizziamo la resinatura sotto vuoto, al fine di garantire elevati livelli di isolamento su distanze ridotte.

In caso di richieste di componenti speciali, i nostri progettisti lavorano a fianco del cliente a partire dalle prime fasi del design, dando supporto per l’adempimento degli standard di sicurezza richiesti e mettendo a disposizione l’esperienza maturata in diversi settori, al fine di individuare la migliore soluzione tecnica.

Prodotti e servizi

Sirio offre componenti induttivi standard da catalogo, in particolare:

– Trasformatori di impulso
per alta frequenza
per pilotaggio a treni d’impulsi
a largo impulso

– Trasformatori di corrente
per misure di corrente a frequenza di rete fino a 800 Arms
per contatori di energia
in alta frequenza, di sense

e componenti custom, progettati a partire dalle specifiche dell’applicazione del cliente, quali:

– Trasformatori Switching
per piccole potenze (fino a 1 kW)
per potenze elevate (fino a 30 kW)

– Induttori
per gli stadi di uscita
per gli stadi PCF o Boost