Molex USB

Molex ha unito la durata di tipo automobilistico con la produzione di massa della sua linea di Moduli di ricarica intelligenti USB Smart Charge Modules.

Realizzati appositamente per i clienti del settore automobilistico e di quello dei veicoli commerciali che richiedono un modulo USB di ricarica intelligente, i prodotti Molex rappresentano lo stato dell’arte e offrono agli utilizzatori le massime prestazioni possibili.

Insieme al loro design unico, i Moduli USB intelligenti sono stati concepiti per l’installazione in spazi ristretti e rappresentano la soluzione ideale per un’ampia gamma di veicoli, dalle macchine agricole e dai treni alle auto, agli autocarri e ai SUV.

“I moduli di ricarica intelligenti USB sono leader del mercato dal momento che sono caricabatteria intelligenti di tipo automobilistico disponibili di serie. È raro ottenere questa combinazione,” ha detto Shella Ali, global product manager, Molex. “Questi prodotti rappresentano una soluzione per i nostri clienti che richiedono un modulo USB di ricarica intelligente affidabile e robusto. Tutti i costruttori di auto e veicoli commerciali alla ricerca di un modulo USB di ricarica intelligente supportato da anni di miglioramenti della qualità di produzione e di esperienza trarrà vantaggio da questa soluzione Molex.”

I Moduli di ricarica intelligenti USB sono disponibili sia nella versione a presa singola che a doppia presa.

A parte il numero delle prese, i due modelli sono quasi identici.

Ciascuno dei due è dotato di un sistema di protezione contro le sovratensioni, le sovracorrenti e i cortocircuiti.

Entrambi i modelli hanno una corrente di uscita di 2,4 A, una tensione di funzionamento della batteria compresa tra 9 e 16 V e possono operare a temperature comprese tra -40 e 85°C.

Inoltre, ciascuno di essi è dotato di presa USB di livello automobilistico conforme ad Apple MFI.

I moduli USB di Molex sono ideali per i clienti alla ricerca di un caricabatteria migliore e più sicuro da inserire in un prodotto meno intrusivo.

Questi moduli sono omologati per il settore automobilistico e presentano una corrente di uscita superiore a quella erogata dai loro concorrenti, richiedendo al contrario un pannello di dimensioni minori sul veicolo.

Massimiliano Anticoli